Dr. med. Paolo Broggini

Specialista in Urologia (I) Membro FMH e s.i. di Andrologia

Istruzione e formazione

Il dottor Paolo Broggini 25/10/1963 compie gli studi in Italia dove si laurea a Pavia il 20.10.1989 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia con voto di 110/110 e Lode discutendo in Ateneo presso l’Aula Scarpa , la tesi dal titolo “Aspetti clinici dell’enuresi”.
Il mese successivo si abilita all’esercizio professionale e vince una Borsa di Studio dell’Universita’ di Pavia per frequentare il Corso di Specializzazione in Urologia. Consegue il Diploma di Urologo il 24.10.1994 con voto 50/50 con Lode.Il suo percorso accademico si articola nel Corso di perfezionamento in Sessuologia Clinica dal 1994 al 1996 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo Pavese con discussione della Tesi il 21.06.1996 e,nella frequenza attiva alla Scuola Europea in Chirurgia Urologica della Società Italiana di Andrologia, partecipando alle lezioni magistrali e a diversi interventi chirurgici presso le sedi di Trieste,Pisa, Milano, Belgrado e Amburgo,ottenendo attestato e qualifica.

Si iscrive nel 2008 alla Società Scientifica “Auro.it”, dove partecipa attivamente alle attività scientifiche.
Consegue la certificazione in Ecografia e Ecocolordoppler in Urologia e Andrologia presso l’Ateneo di Modena.
Consegue la Certificazione di Andrologo rilasciata dalla s.i. di Andrologia

Esperienza lavorativa

Dal gennaio del 1995 inizia la sua attività clinica e operatoria presso l’Ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate come Dirigente Ospedaliero di primo livello, sino al maggio del 2002, quando accetta l’incarico di Aiuto Urologo presso l’Istituto Clinico Humanitas in Castellanza, diventando il Responsabile dell’Ambulatorio di Andrologia, dedicato alla Infertilità maschile.
Membro attivo della Società Italiana di Andrologia dal 1993, riceve l’incarico di Commissario per la prevenzione in Andrologia dal 2005 al 2007.
Nel 2015 prosegue la sua attività clinico-chirurgica presso l’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio nella Divisione di Urologia in qualità di Dirigente di primo livello sino al 2019,quando diventa Consulente per la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

Nel frattempo ottiene nel 2013 il riconoscimento dei titoli accademici nella Confederazione Elvetica con ottenimento del Concordato, iniziando a Lugano presso la Clinica Sant’Anna la sua attività clinica chirurgica urologica e andrologica divenendo Medico Accreditato per l’Urologia.
Titolare dello Studio Broggini presso gli Studi Medici della Clinica Sant’Anna a Sorengo, viene invitato ad accreditarsi anche alla Clinica Luganese Moncucco, dove effettua interventi chirurgici di urologia, endourologia e andrologia dal novembre del 2018.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota scrivendo al Dr. med. Paolo Broggini

o chiama il numero +41 91 980 07 41

Trattamento dei dati inseriti

Dr. med. Paolo Broggini
Specialista in Urologia (I)
Membro FMH e s.i. di Andrologia

Prenota il tuo appuntamento

Telefona al

Whatsapp al

Invia una mail a

Dove si trova lo studio

Via Sant'Anna 7, Sorengo (CH)